Master Class con Steve Turre

Per tutti gli strumenti a fiato e tutti gli strumenti in genere

DLoca STEVE TURRE okopo il concerto organizzato dal Gruppo dei 10 allo Spirito di Vigarano Mainarda sabato 29 ottobre, Steve Turre sarà alla Scuola di Musica Moderna di Ferrara lunedì 31 ottobre per una Master Class dedicata all’improvvisazione per tutti gli strumenti.

Il trombonista Steve Turre è uno dei più importanti innovatori a livello internazionale, la prima tournèe importante la fece nella band di Ray Charles, poco dopo Woody Shaw lo introdusse al Jazz Messengers di Art Blakey.

Ha collaborato con musicisti di fama mondiale come Dizzy Gillespie, Woody Shaw, McCoy Tyner, J.J. Johnson, Herbie Hancock, Lester Bowie, Tito Puente, Mongo Santamaria, Van Morrison, Pharoah Sanders, Horace Silver, Max Roach e Rahsaan Roland Kirk.Quest’ultimo gli ha fatto conoscere l’uso della conchiglia come strumento musicale. Scoprirà solo in seguito che anche i suoi antenati suonavano allo stesso modo le conchiglie. Da allora, Turre ha incorporato questo strumento nel suo repertorio musicale.

Scarica la locandina in formato pdf

Per info segreteria@scuoladimusicamoderna.it

Telefono 0532 464661