AMF Brass Band

Una Brass Band nata dal desiderio degli studenti delle classi di tromba, trombone, flauto, sax e clarinetto di suonare assieme, acquisire nuove esperienze e conoscenze, in un contesto divertente e diventando anche un importante realtà di aggregazione e socializzazione all’interno della scuola.

Coordinata dalle insegnanti Ambra Bianchi e Stefania Bindini in collaborazione con Riccardo Baldrati, dal 2007 dopo le prime esperienze con finalità didattiche, il gruppo si è allargato inglobando altri strumenti quali batteria, basso, chitarra, banjo, tastiere e voci, divenendo una realtà concreta all’interno delle attività della scuola , sempre più affiatata e con un repertorio di ampio respiro, che spazia dal jazz, alle più famose colonne sonore, dal musical al funky, fino a tutto il tipico repertorio strumentale delle grandi orchestre dell’ era Swing.

La frequenza all’attività dell’AMF BRASS BAND, offre la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con le problematiche del “suonare insieme” quali intonazione, fraseggio, lettura, stile e dinamiche sonore.
Le prove sono finalizzate all’allestimento di un repertorio, che potrà poi essere eseguito in concerti e manifestazioni in rappresentanza dell’Associazione Musicisti di Ferrara.

Il corso è aperto a tutti, allievi della scuola ed esterni e si svolgerà da ottobre a maggio con cadenza quindicinale.
Gli insegnanti si riserveranno di valutare i requisiti minimi di base richiesti per la partecipazione.

Maggiori informazioni possono essere richieste in segreteria.

BRUNO.D.-IMG_3118