Ad ingresso libero ed aperte a tutti, la nostra scuola fornisce lezioni di Guida all’Ascolto (sulla musica moderna) Classica d’Ascolto (sulla musica classica) e AMF Jam (musica d’insieme).

A sabati alterni, di pomeriggio, si può assistere alle lezioni di Guida all’Ascolto sulla musica moderna, mentre la domenica pomeriggio a quelle di Classica d’Ascolto.

Allo scopo di far incontrare persone con la stessa passione per la musica e quindi farle suonare insieme, l’Associazione Musicisti di Ferrara organizza per il terzo anno consecutivo una serie di appuntamenti ad ingresso libero denominati AMF JAM, jam session guidate dagli insegnanti della Scuola di Musica Moderna di Ferrara con inizio alle ore 21,00 a giovedì alterni nell’aula magna Stefano Tassinari in via Darsena 57.

Riappropriarsi di un luogo, semplicemente vivendolo in senso collettivo. Per i mesi di maggio, giugno e luglio ogni giovedì, infatti, a partire dalle ore 19, il tratto di Darsena di fronte Palazzo Savonuzzi tornerà a trasformarsi in una piazza tra terra e acqua grazie a Un Fiume Di Musica, il ciclo di aperitivi musicali organizzati dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara nel piazzale di Wunderkammer.