Maurizio Ferrini 

presenta

“… O no?”

Venerdì, 4 novembre ore 22

Maurizio Ferrini, impegnato nella produzione del progetto artistico “… O no?” prosegue il tour italiano, portando al pubblico alcune delle eccellenze della Romagna. 

Maurizio FerriniVenerdì 4 novembre alle ore 22 Maurizio Ferrini e i suoi si esibiranno di fronte al pubblico della prestigiosa Scuola di Musica Moderna di Ferrara.

E’ proprio dalla sua amata Romagna che prende vita il nuovo personaggio di Ferrini, Politico De Lirio a cui lo spettacolo si ispira. Una Romagna della seconda metà del ventesimo secolo raccontata in chiave ironica, nello stile di Ferrini. “…O no?” non è solo un libro, l’interpretazione teatrale del personaggio pone di fronte all’attore cesenate la necessità di creare una unione di Arti scenografiche e musicali. L’esperimento è dunque uno spettacolo ricco di emozioni, come è facile immaginare pensando a Maurizio Ferrini ma con richiami forti dati dalla bellissima esibizione di Claudia Cieli e Claudio Bettocchi, accompagnati dalla pianista Oxana Tchijevskaia. E sarà proprio lei, la talentuosa pianista di San Pietroburgo a offrire al pubblico “note musicali” che rievocano l’Unione Sovietica dissolta nel 1991 (data in cui è ambientata la fine del romanzo di Ferrini) e alcuni brani italiani, inni alla sinistra del periodo. L’esibizione è la replica della registrazione di 15 brani italiani da mattonella (allegata come cd al libro), della domenica pomeriggio del 29 luglio 1979, raccolta da Ferrini nel suo Dancing Cesenautica di Gambettola. A seguire un medley di motivi tradizionali russi e italiani, inni alla sinistra del periodo, tra i quali anche “Romagna mia”.

La direzione e l’arrangiamento musicale sono del Maestro Teo Ciavarella. 

Ingresso riservato ai soci